donna che usa integratori per dimagrire in menopausa

Migliori integratori per dimagrire in menopausa? La menopausa si accompagna quasi sempre ad una riduzione del metabolismo basale con conseguente aumento di peso. Qui alcuni consigli su come tenere a bada il peso o, se ne hai accumulato troppo, per ridurlo.

Menopause Energy ti aiuta a superare i problemi della menopausa

La menopausa può essere fonte di problemi importanti: dalle vampate di calore agli sbalzi d’umore,
passando per l’invisibile erosione della densità ossea.
Oggi con Menopause Energy questi problemi si possono contrastare, grazie ad un unico prodotto.

Se stai leggendo questa pagina significa che anche tu sei arrivata a questo fatidico momento e probabilmente stavi cercando i migliori integratori per dimagrire in menopausa. Lo stato d’animo col quale sei giunta potrebbe essere uno qualsiasi: dal sollievo alla disperazione, dal timore alla liberazione.
Vale tutto e il contrario di tutto. In fondo ognuna è diversa da tutte le altre e ognuna ha il diritto di viversela come le pare.

Una cosa però accomuna tutte noi (o quasi) la menopausa si accompagna quasi sempre ad una riduzione del metabolismo basale con conseguente aumento di peso. Ecco allora che ti trovi a cercare consigli su come cercare di perdere peso in menopausa.

Se cercavi i migliori integratori per dimagrire in menopausa li hai trovati

Lo so perché anch’io ho fatto tutte le ricerche che tu stai facendo ora.
A partire dalla più classica delle ricerche online come ad esempio dimagrire in menopausa, fino ad arrivare a ricerche molto più specifiche su alcune zone del corpo che proprio non ti piacciono più: dimagrire pancia e fianchi in menopausa oppure dimagrire girovita in menopausa.

O, ancora, la tua ricerca si è già focalizzata su prodotti specifici dei quali hai sentito parlare da amiche e colleghe. Ad esempio spirulina per dimagrire in menopausa o aminoacidi per dimagrire in menopausa

Beh… qualsiasi sia la ricerca che ti ha portato qui sappi che sei nel posto giusto.
Qui parleremo dei migliori integratori per dimagrire in menopausa.

Prenditi due minuti senza telefono, colleghi o figli che ti assillano e leggi attentamente quello che ho da dirti: dimagrire in menopausa si può

Migliori integratori per dimagrire in menopausa

Intanto sappi una cosa importante: in menopausa si può dimagrire. Basta osservare qualche piccola regola

Ma questo già lo sapevi vero?
Giusto per rinfrescarti la memoria qui potrai leggere una guida redatta da nutrizionisti esperti del Centro Clinico Humanitas

Se invece preferisci una sintesi dell’articolo suggerito al link qui potrai toglierti ogni dubbio sul comportamento da tenere:

  1. Stabilire una corretta ripartizione di pasti nell’arco della giornata: 2 pasti bilanciati e completi e 2 spuntini.
  2. Controllare maggiormente le porzioni.
  3. Diminuire il consumo dei grassi di origine animale
  4. Prediligere l’utilizzo di grassi vegetali: olio di oliva ed extravergine di oliva e
  5. Aumentare l’apporto di omega-3 introducendo pesce azzurro, salmone, frutta secca a guscio.
  6. Integrare con alimenti che contengono fitoestrogeni naturali: ad esempio soia e derivati, come tofu, latte, yogurt, fagioli, semi di soia gialla,
  7. Consumare almeno 2 porzioni di frutta e 2-3 di verdure e ortaggi al giorno.
  8. Limitare gli zuccheri semplici e i cibi preparati con farine raffinate.
  9. Aumentare il consumo di alimenti preparati con farine integrali o cereali.
  10. Mantenere una buona idratazione: almeno un litro e mezzo al giorno.
  11. Fare una regolare attività motoria: camminate, nuoto, bicicletta, corsi in palestra, tennis, ballo.
  12. Stare all’aria aperta ed esporsi alla luce solare.

Tuttavia, anche seguendo le sane regole suggerite dai medici, ti stai chiedendo se puoi fare di più e, soprattutto, in tempi più brevi.
In fondo non stai cercando la pillola miracolosa (che sai che non esiste) ma un aiutino giusto per vedere qualche risultato immediato e accrescere la motivazione a continuare con una alimentazione corretta. Quindi la domanda che ti assilla potrebbe essere molto simile a questa:

Esistono dei prodotti per dimagrire in menopausa? Quali?

La risposta è si, esistono degli ottimi prodotti. E qui, secondo la mia opinione, ti presenterò i migliori integratori per dimagrire in menopausa. Non lo dico solo io. Basta leggere le recensioni di chi – prima di te – li ha provati per farsi un’idea…
Per capire quali sono continua a leggere.

Menopause Energy ti aiuta a superare i problemi della menopausa

La menopausa può essere fonte di problemi importanti: dalle vampate di calore agli sbalzi d’umore,
passando per l’invisibile erosione della densità ossea.
Oggi con Menopause Energy questi problemi si possono contrastare, grazie ad un unico prodotto.

Aminoacidi per dimagrire in menopausa

Se hai sentito parlare di aminoacidi per dimagrire in menopausa e stavi cercando un integratore che li contenesse questo è probabilmente il prodotto indicato per te.

La Maca è una radice che cresce nelle Ande, in Perù. L’interesse per questa radice è rappresentato dalla presenza degli aminoacidi, tra cui arginina, acido glutammico, acido aspartico, leucina, valina, glicina, alanina, fenilalanina ecc. La maca aiuta ad alleviare i sintomi della menopausa , comprese le vampate di calore e il sonno interrotto.

La Salvia aiuta a riequilibrare il sistema ormonale, ha un effetto positivo nell’alleviare le vampate di calore (grazie anche alla sua azione sulla regolarità del processo di sudorazione) e nell’agire sui disturbi di ansia e del tono dell’umore tipici della menopausa.

Il Tè Verde contribuisce all’equilibrio del peso corporeo e a bruciare i grassi, lo zinco contribuisce al normale metabolismo.

Il Cromo aiuta a ripristinare il normale metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) e a mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue.

Le Vitamine B6 e D contribuiscono rispettivamente alla regolazione dell’attività ormonale e a mantenere le ossa sane.

Infine, il Rame e la Vitamina B12 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Menopause Energy ti aiuta a superare i problemi della menopausa

La menopausa può essere fonte di problemi importanti: dalle vampate di calore agli sbalzi d’umore,
passando per l’invisibile erosione della densità ossea.
Oggi con Menopause Energy questi problemi si possono contrastare, grazie ad un unico prodotto.

Prima di salutarci una raccomandazione: in nessun caso, le informazioni presentate sul blog sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico.

Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.

Speriamo tu abbia trovato le informazioni che cercavi e i consigli per gli acquisti che speravi. Nel caso avessi ancora qualche dubbio potresti leggere uno degli articoli che fanno parte della stessa serie:

Integratori per dimagrire senza dieta: mito o realtà

Alga Spirulina per dimagrire: le nostre opinioni

Miglior integratore per dimagrire

Attenzione: in nessun caso, le informazioni qui presentate sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento l'assunzione o la sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista. L’utilizzo delle informazioni disponibili è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione dell’Utente. Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. La nostra raccomandazione di prodotti è basata esclusivamente sul nostro giudizio e non è influenzata dalle commissioni ricevute. Ci impegniamo a suggerire recensioni oneste, veritiere e corrette dei prodotti che consigliamo. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.