Il segreto per dimagrire è cercare di controllare il metabolismo.
Un metabolismo più veloce consuma più energie di quelle che si assumono e, per un effetto biochimico, si dimagrisce. Un metabolismo più lento invece non consente di bruciare tutte le calorie introdotte e si ingrassa. Il segreto non è ridurre le calorie ma velocizzare il metabolismo. L’assunzione di integratori per dimagrire senza dieta può dare una mano.

Integratori per dimagrire senza dieta: il segreto é velocizzare il metabolismo

Integratori per dimagrire senza dieta: è inutile parlarne senza introdurre il concetto di metabolismo. Questo è l’insieme di tutte le reazioni chimiche che avvengono in una cellula o in un organismo. Possiamo quindi dire che il metabolismo consiste nella trasformazione delle sostanze nutritive in energia. Sostanze nutritive che, ovviamente, vengono introdotte nel nostro organismo attraverso il cibo.

Ora, dato che il nostro organismo è una macchina (quasi) perfetta, il metabolismo è in grado di autoregolarsi in presenza della quantità (e della qualità) dei nutrienti. Ad esempio restrizioni alimentari troppo ferree (come ad esempio una dieta) portano ad un forte rallentamento del metabolismo. In parole semplici l’organismo entra in uno stato di “risparmio energetico” come meccanismo di difesa che diminuisce il dispendio energetico e aumenta la capacità di assorbire i nutrienti contenuti nei cibi (questa è una capacità tipicamente umana sviluppata nei millenni per resistere ai periodi di carestia). Come effetto collaterale di questa aumentata capacità di assorbire i nutrienti, anche una piccola porzione di alimenti molto nutritivi provoca immediatamente l’accumulo di grasso. Provare per credere: dopo una settimana di dieta mangiare una fetta di torta può vanificare tutta la fatica.

Ma allora come è possibile dimagrire senza dieta e perdere quei kili sulla pancia (per gli uomini) e sulle cosce e i glutei (per le donne)?

Esistono poche semplici regole da seguire associate ad una educazione alimentare che privilegi la varietà.

Integratori per dimagrire senza dieta e velocemente

Ne parleremo tra qualche paragrafo. Non prima comunque di aver dato qualche facile consiglio:

  • Evita il digiuno
  • Mangia lentamente.
  • Mangia poco ma spesso.
  • Mantieni un corretto apporto proteico in relazione al tipo di attività fisica e lavorativa.
  • Bevi abbastanza acqua (sono ammessi anche tè, tisane e infusi preferibilmente non zuccherati)
  • Preferisci i carboidrati complessi associati alle fibre (per esempio pasta e pane di farina integrali)
  • Consuma alimenti ricchi di iodio (pesce e crostacei)
  • Aumenta la massa magra. I muscoli bruciano calorie e quindi più sono sviluppati e più calorie bruceranno, anche stando a riposo. 30 minuti al giorno di attività fisica (basta una passeggiata veloce) aumentano e tonificano la muscolatura.

Dimagrire senza dieta è facile. Basta sapere come farlo….
Oltre a queste facili pratiche di buona salute – se lo desideri – puoi ulteriormente accelerare il metabolismo attraverso alimenti specifici o, in mancanza di questi, attraverso integratori alimentari basati proprio sui principi naturali contenuti negli alimenti che stimolano il metabolismo.

Integratori per dimagrire senza dieta che aumentano il metabolismo: quali sono i migliori?

La risposta ce la fornisce la natura.
Domandiamoci: quali sono gli alimenti che favoriscono la stimolazione del metabolismo?

Tanti. qui sotto ne abbiamo selezionato qualcuno…

Cardo Mariano

Principio attivo naturale con una forte azione depurativa sull’organismo

integratore per dimagrire senza dieta: cardo mariano

Caffè Verde

Ad azione detox e brucia grassi. Il miglior ingrediente naturale per problemi di peso e tossine in eccesso

Bromellina dell’Ananas

Combatte la cellulite e ha un’azione anti infiammatoria.

integratorri per dimagrire senza dieta: bromellina ananas

Arancia amara, Filanto e Curcuma

Aumentano il ritmo metabolico e permettono di bruciare calorie anche a riposo.

integratori per dimagrire senza dieta: arancio amaro

Ti è piaciuto l’articolo?

Speriamo tu abbia trovato le informazioni che cercavi e i consigli per gli acquisti che speravi. Nel caso avessi ancora qualche dubbio potresti leggere uno degli articoli che fanno parte della stessa serie:

Miglior integratore per dimagrire: una classifica

Alga Spirulina per dimagrire: le nostre opinioni

Dimagrire durante la menopausa? Sfatiamo qualche mito…

Attenzione: in nessun caso, le informazioni qui presentate sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento l'assunzione o la sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista. L’utilizzo delle informazioni disponibili è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione dell’Utente. Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. La nostra raccomandazione di prodotti è basata esclusivamente sul nostro giudizio e non è influenzata dalle commissioni ricevute. Ci impegniamo a suggerire recensioni oneste, veritiere e corrette dei prodotti che consigliamo. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.